Saponi e bagnoschiuma sono entrambi essenziali per mantenersi puliti e possono rendere la routine giornaliera della pulizia un'esperienza più piacevole, ma qual è quello giusto per te? È meglio un sapone tradizionale di un bagnoschiuma oppure un sapone liquido è la migliore scelta per la tua famiglia? La nostra semplice guida spiega i benefici del sapone liquido e solido e, inoltre, indica i prodotti Palmolive che possono aiutare.

Sapone e bagnoschiuma: qual è la differenza?

Sia sapone che bagnoschiuma possono essere utilizzati per pulire la pelle efficacemente, ma differiscono in vari modi. Il sapone si presenta sotto forma di saponetta ed è solitamente fatto con grassi animali o vegetali, è spesso profumato con oli essenziali e può includere idratanti come la glicerina. Invece i bagnoschiuma sono in forma liquida e confezionati in contenitori di plastica o vetro. Si presentano in varie consistenze - da quella cremosa a quella schiumosa - con ingredienti specifici per risolvere problemi cutanei quali secchezza o sensibilità.

Quando utilizzare il sapone per farsi la doccia?

Le saponette come Palmolive Moisture Care con estratto d'olio d'oliva possono essere utilizzate per pulire le mani o il corpo nella doccia. Saponi per il corpo di questo tipo sono un ottimo modo per mantenere la pelle idratata, morbida e pulita, ma non sono adatti a pelli molto secche a causa del loro alto pH. Come metodo di utilizzo, umidifica semplicemente la saponetta sotto l'acqua calda per ammorbidire la sua consistenza e creare della schiuma prima di applicarla sulla pelle e risciacquare.

Quando utilizzare IL bagnoschiuma liquido

I bagnoschiuma si presentano in molte fragranze e consistenze diverse - dal cocco, al sale marino rivitalizzante, all'aloe vera emolliente - e possono essere utilizzati per creare un'esperienza di pulizia ideale che lascia la pelle morbida e idratata. Applica una piccola dose sulla tua mano e spalmala sulla pelle sotto l'acqua calda per creare della schiuma. Risciacqua accuratamente. Per un ottimo bagnoschiuma a tutto tondo, prova Palmolive Naturals Latte e Miele. Arricchito con estratti naturali, lascia la pelle soffice, luminosa e super pulita. Se preferisci farti la doccia prima di andare a dormire, scegli Palmolive Aroma Moments So Relaxed con oli essenziali di lavanda, ylang ylang e cardamomo. La sua fragranza avvolgente ti aiuterà a sentirti calmo e rilassato.

 

Compra saponette e bagnoschiuma Palmolive e palmolive.it