Sostenibilità

Protezione da virus e batteria

Non è mai stato così importante proteggere noi stessi e chi ci circonda da virus e batteri. Come possiamo fare la nostra parte e assicurarci che stiamo facendo il possibile per essere in buona salute? Impara come i virus si trasmettono da persona a persona, l'importanza del lavaggio delle mani e come il sapone antibatterico può aiutare a fornire un'ulteriore protezione.

COME SI DIFFONDONO VIRUS E BATTERI?

 

I virus e i batteri sono comunemente trasmessi dai contatti umani come baci, abbracci e strette di mano. Si possono diffondere anche tossendo e starnutendo in aree pubbliche o toccando aree contaminate quando il cibo è mangiato e preparato. Anche gli animali e il bestiame possono portare e diffondere molte forme di virus e batteri.

COME PROTEGGERSI DA VIRUS E BATTERI?

 

Il miglior modo per proteggersi da virus e batteri è con una buona igiene e un regolare lavaggio delle mani. Dovresti lavarti le mani per circa 40 secondi usando acqua fresca o calda e una saponetta o del sapone liquido per le mani. Se non hai a disposizione né una una saponetta, né il sapone liquido mani, puoi lavarti le mani usando bagnoschiuma o addirittura sapone per piatti. È l'azione meccanica del lavaggio delle mani con acqua e sapone la cosa più importante per rimuovere i batteri dalla pelle.

COME FUNZIONANO I SAPONI ANTIBATTERICI?

 

I saponi che utilizzano agenti antibatterici, come ad esempio l'acido lattico, lavorano inibendo la ricomparsa dei batteri sulle mani fornendo una protezione duratura. I classici saponi per le mani senza agenti antibatterici sono sufficienti a rimuovere meccanicamente i germi dalle mani, ma non prevengono la loro ricomparsa. Oltre a rimuovere i batteri, i saponi come Palmolive Family Hygiene Plus Handwash lavorano depositando un ammontare residuo di antibatterico, come l'acido lattico, che inibisce la ricomparsa dei batteri sulle mani, fornendo una protezione antibatterica duratura. Assicurati di lavarti le mani per almeno 40-60 secondi, insaponandole su entrambi i lati, tra le dita e sotto le unghie prima di risciacquare.

COME DOVRESTI PROTEGGERE LE MANI QUANDO NON HAI A DISPOZIONE ACQUA E SAPONE?

 

Se non hai immediato accesso all'acqua corrente e al lavaggio delle mani, è estremamente importante praticare una buona igiene per non contrarre o trasmettere virus e batteri. Puoi farlo portando con te un gel antibatterico, come Palmolive Gel Igienizzante Mani Timo e Aloe Vera con il 62% di alcol, così da applicarlo dopo aver toccato le superfici o prima di mangiare o bere. Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il gel antibatterico è una soluzione efficace per rimuovere virus e batteri dalla pelle. In ogni caso, questo dovrebbe essere utilizzato solamente come una soluzione temporanea per tenere le tue mani pulite. Nulla è più efficace di lavare le mani con acqua e sapone.

COME ALTRO PUOI PROTEGGERTI DAI VIRUS?

 

I virus si diffondono quando vengono a contatto con altre cellule viventi come gli occhi, la bocca o ferite aperte. Questo è il motivo per cui dovresti evitare di toccarti la faccia quando non sei in grado di lavarti le mani, specialmente dopo aver starnutito o tossito. Prova a starnutire e tossire in un fazzoletto (o il tuo braccio se non hai nulla a portata di mano) e applica immediatamente l'igienizzante per le mani.

Palmolive Naturals

PALMOLIVE AROMA MOMENTS