Fragranze e ingredienti

Ingredienti naturali per prendersi cura delle mani

Il lavaggio delle mani è importante per mantenere la pelle pulita e protetta, ma spesso può portare a secchezza o irritazione. Scopri in che modo elementi naturali quali miele e aloe vera possono contribuire a lenire, detergere e proteggere le mani.

Lavarsi le mani è uno dei modi migliori e più facili per proteggere te stesso e gli altri da malattie quali intossicazione alimentare e influenza. Per ottenere i migliori risultati, è importante lavare le mani correttamente. Puoi leggere un articolo sul modo migliore per lavarti le mani qui.

Lavaggio delle mani regolare

 

Sebbene un lavaggio regolare delle mani sia un modo straordinario per prendersi cura della pelle e tenere lontani i germi, può anche danneggiare la pelle. Gli ingredienti contenuti nei detergenti per le mani le puliscono efficacemente ma possono anche rimuovere oli e danneggiare la barriera protettiva cutanea, lasciando le mani secche e irritate. Ecco perché è importante utilizzare i saponi idratanti per le mani più adatti. Alcuni dei migliori si ispirano alla natura e utilizzano ingredienti idratanti naturali.

Ingredienti naturali per la cura della pelle

 

Sono molti gli ingredienti naturali in grado di nutrire e idratare la pelle. Tra questi, l'aloe vera per la pelle, il miele per la pelle e il latte per la pelle. Si trovano in vari saponi per le mani e aiutano a mantenere la pelle naturalmente idratata e avvolta da comfort.

Aloe vera per la pelle

L'aloe vera è utilizzata per le sue proprietà per la cura della pelle da oltre 3.000 anni, anche dagli antichi Egizi. Le regine Cleopatra e Nefertiti la consideravano un elisir di giovinezza e la utilizzavano per proteggere la pelle dal sole. Oggi, l'Aloe vera è ancora utilizzata per i benefici che offre alla pelle, tra cui una naturale idratazione. Questo ingrediente idratante si trova nel Sapone liquido per le mani Palmolive Hygiene-Plus con estratto di aloe vera e un agente antibatterico naturale.

Miele per la pelle

Fin dall'antichità, il miele è stato utilizzato sia come alimento che come medicina. Il miele per la pelle è noto per le sue virtù antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie. Il sapone liquido per le mani Palmolive Naturals Latte e Miele contiene miele e aiuta prendersi cura delle mani secche.

Latte per la pelle

Il latte non è soltanto altamente nutriente: il latte per la pelle fornisce anche altri benefici e uno studio ha dimostrato che contribuisce a rimuovere le cellule morte e stimolare la crescita di nuove cellule. Il latte è un ingrediente di vari saponi liquidi per le mani della linea Palmolive Naturals come Palmolive Latte e Mandorla e Palmolive Latte e Miele.

Per scoprire l'intera gamma dei prodotti Palmolive per proteggere le mani, visita palmolive.it

Palmolive Naturals

PALMOLIVE AROMA MOMENTS